Navigation

Gb: Boris Johnson e Carrie Symonds avranno un altro figlio

Il premier britannico Boris Johnson diventerà di nuovo papà in estate (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/WILL OLIVER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 febbraio 2020 - 19:16
(Keystone-ATS)

Il premier britannico Boris Johnson avrà un altro figlio l'estate prossima dalla più giovane compagna, Carrie Symonds. Lo ha annunciato oggi una portavoce della coppia, rendendo noto anche il fidanzamento ufficiale dei due. Il lieto evento è atteso per l'estate.

Non si tratta peraltro del primo bebè destinato a nascere a Downing Street.

La nascita avverrà "all'inizio dell'estate", ha detto la portavoce: per Johnson, che a giugno compirà 56 anni, non si tratta certo del primo figlio. Il premier Tory, stando alle biografie, ha avuto 4 figli, due maschi e due femmine, dalla seconda moglie Marina Wheeler, da cui ha divorziato nel 2018 prima di formalizzare la relazione con la 31enne Symonds, ex responsabile della comunicazione del Partito Conservatore. Ha inoltre almeno un quinto figlio avuto anni fa da una precedente relazione extraconiugale e forse anche un sesto, stando ai media, anche se lui si rifiuta d'indicare il numero totale delle sua paternità invocando la privacy.

Negli ultimi 150 anni le mogli di altri due primi ministri britannici, uno laburista e l'altro conservatore, hanno dato alla luce bebè durante il mandato dei rispettivi consorti al numero 10 di Downing Street: nel 2006 era toccato a Tony e Cherie Blair, con Leo, loro quartogenito; mentre nel 2010 era stata la volta di David e Samantha Cameron, con la nascita della quarta figlia, Endellion.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.