Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il premier britannico David Cameron vuole il grilletto 'più facile' per gli agenti che intervengono contro i terroristi. Secondo i media britannici, infatti, il premier ha ordinato una revisione delle attuali normative per offrire maggiore tutela legale ai poliziotti.

Si teme che alcuni agenti possano esitare ad aprire il fuoco temendo poi di finire loro stessi in manette se muore un sospetto, come accaduto nei giorni scorsi a un poliziotto di Scotland Yard che aveva ucciso nel nord di Londra il 28enne Jermaine Baker in circostanze ancora da chiarire.

L'iniziativa del premier è stata lanciata dopo le stragi di Parigi compiute da terroristi armati di fucili d'assalto ed esplosivi che sono stati fermati solo da unità speciali della polizia pronte a sparare per uccidere. È destinata però sicuramente a destare nuove polemiche nel Regno: il leader laburista Jeremy Corbyn più volte si è opposto al 'grilletto facile' da usare contro le minacce terroristiche.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS