Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I britannici chiedono misure drastiche per contenere l'immigrazione. È quanto emerge da un ampio sondaggio pubblicato da Sky News mentre incalza il dibattito nel Regno Unito.

In base alla rilevazione, il 67% dei cittadini ritiene che lo sforzo della coalizione di governo, che punta a ridurre la migrazione netta a 100 mila persone l'anno, non è sufficiente e che si deve fare di più. Il 52% preferirebbe votare per un partito che promette una "significativa" diminuzione dei livelli di immigrazione. Se si va nelle campagne, inoltre, il 71% vorrebbe "azioni drastiche", dato che scende al 53% nelle città. Mentre il 74% è preoccupato per il fatto che i cittadini di Romania e Bulgaria dall'anno prossimo potranno trasferirsi senza restrizioni nel Regno Unito.

Fra le azioni proposte, c'è quella di dare la priorità ai lavoratori britannici (lo chiede il 52%), mentre il 65% vuole che i viaggiatori di alcuni Paesi "ad alto rischio" paghino un ticket da 1000 sterline per entrare nel Regno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS