Navigation

Gb: famiglia reale frena su annuncio di Harry e Meghan

È caos a Buckingham Palace sull'annuncio di Harry e Meghan. La regina e la famiglia reale sono attendisti al momento (foto d'archivio) KEYSTONE/AP SussexRoyal/CHRIS ALLERTON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2020 - 21:44
(Keystone-ATS)

Caos a Buckingham Palace, che dopo l'annuncio sul passo indietro di Harry e Meghan rispetto al loro status di "membri senior" della famiglia reale, ora frena e parla di discussioni "allo stato iniziale".

In una seconda nota, firmata dalla vice responsabile comunicazione della regina, Hannah Howard, si legge: "Le discussioni col Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate".

L'annuncio del passo indietro era stato diffuso proprio da Buckingham Palace, ma secondo la Bbc la decisione non sarebbe stata concordata in anticipo con la regina Elisabetta o con altri reali, come pure il canale ufficiale di palazzo aveva fatto ritenere in un primo momento a tutti i media.

Fonti ufficiose citate dal Mail online affermano da parte loro che la regina si sarebbe "irritata" per essere stata di fatto aggirata. Da qui la successiva, gelida nota, della numero due del suo ufficio stampa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.