Navigation

GB: festa a Sandwich per 250.mo anniversario del panino

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2012 - 15:47
(Keystone-ATS)

Una settimana di festa è in corso a Sandwich, nel Kent, dove si celebra il 250esimo anniversario del panino. La prima testimonianza scritta di un 'sandwich', risale infatti al 1762, quando John Montagu, quarto conte di Sandwich, chiese che della carne gli venisse servita tra due fette di pane, in modo che potesse continuare a giocare a carte mentre mangiava.

I suoi compagni di gioco furono così colpiti dalla rivoluzionaria idea, che iniziarono a chiedere di "avere la stessa cosa di Sandwich", ed il nome inglese della comune pietanza prese così piede. Durante questo fine settimana e fino a sabato, la cittadina ospiterà gare del panino più gustoso e una messa in scena costume del momento in cui il conte chiese che gli venisse portato il piatto.

Mandy Wilikins, organizzatrice del Sandwich Celebration Festival, ha dichiarato che l'evento ha attirato l'interesse di appassionati di panini in tutto il mondo. La British Sandwich Association stima che il settore del panino dia lavoro in Gran Bretagna ad oltre 300.000 persone e che generi per l'economia del Regno circa sei miliardi di sterline.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?