Prospettive svizzere in 10 lingue

GB: giubileo, Filippo in ospedale

(Keystone-ATS) Il principe Filippo, il marito di Elisabetta II, è stato ricoverato in ospedale nel penultimo giorno del Giubileo della regina. Una misura precauzionale – ha annunciato Buckingham Palace – per una infezione urinaria.

Il principe Filippo resterà in ospedale nel centro di Londra, e non a Windsor come indicato in precedenza dai media britannici, “in osservazione” per “parecchi giorni” ed è “deluso” di non poter partecipare alla processione in carrozza di domani che chiuderà, dopo una funzione di ringraziamento a St. Paul, le celebrazioni del Giubileo di Diamanti della Regina.

Il principe Filippo, che a giorni compirà 91 anni, era stato ricoverato in dicembre per un blocco alle coronarie. Ieri, in una giornata fredda e piovosa, era accanto alla moglie sulla Royal Barge, l’imbarcazione reale che ha partecipato alla grande regata per il giubileo di diamante della regina Elisabetta.

La notizia del nuovo ricovero è giunta mentre sta per svolgersi a Buckingham palace il Concerto per il Giubileo, un evento al quale sono attese 12mila persone.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR