Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un centinaio di voli è stato cancellato all'aeroporto di Londra Heathrow, dove centinaia di passeggeri hanno trascorso la notte in aeroporto in seguito alla forte nevicata e all'ondata di freddo che ha colpito oltremanica.

Ora la "situazione è migliorata e le piste dello scalo sono aperte", ma "abbiamo dovuto cancellare un centinaio di voli" anche a causa delle conseguenze dei disagi di ieri, ha riferito un portavoce dell'aeroporto.

Due terzi delle cancellazioni hanno riguardato i voli in partenza: ieri le cancellazioni sono state 400 solo a Heathrow, il più grande aeroporto di Londra e il primo al mondo per traffico internazionale di passeggeri.

Ripercussioni anche sulla linea ferroviaria che unisce Gran Bretagna e Francia con il tunnel sotto la Manica: l'Eurostar Canale ha registrato "ritardi" mentre in Irlanda del Nord circa 900 abitazioni restano ancora senza elettricità.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS