Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - Una delle sette copie della lista compilata da Oskar Schindler, in cui si elencavano i nomi di 801 ebrei da salvare dai campi di sterminio nazisti, sarà messa in vendita su un sito web, momentsintime.com.
Il documento - la cui storia è stata narrata dal film di Stephen Spielberg, Schindler's List - fu scritto nel 1945, dall'uomo d'affari tedesco e dal suo contabile, Itzhak Stern. Redatta in sette copie, quella che andrà in vendita sembra sia la penultima compilata ed è datata 18 aprile.
E' forse l'unica rimasta nelle mani di un privato: a conservarla finora è stata la famiglia Stern. Altre due copie sono nel museo israeliano dell'Olocausto, una è a Coblenza in Germania e l'altra è nel museo dell'olocausto di Washington, mentre delle restanti due non si hanno notizie.
Il prezzo di vendita sarà attorno a 1.5 milioni di sterline, e non ci sarà un'asta vera e propria: si aggiudicherà la lista chi farà prima a fare la sua offerta.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS