Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - Le operazioni di voto tra i laburisti per eleggere il nuovo leader del partito dopo la sconfitta elettorale dello scorso maggio - cominciate il 1. settembre - sono terminate, e il vincitore sarà annunciato sabato in una gara sul filo del rasoio tra i fratelli David ed Ed Miliband.
I sondaggi danno David, ex ministro degli esteri, in vantaggio, ma Ed, che è stato ministro dell'energia, avrebbe chiuso il divario e la corsa a quanto pare è un testa a testa.
Intanto, secondo un rilevamento di YouGov per il "Sun", la popolarità dei laburisti è in aumento e per la prima volta dal 2007 ha raggiunto quella dei conservatori al governo con il 39% delle intenzioni di voto se le elezioni fossero oggi. Indietro i Lib-Dem, con il 13% dei consensi.
I Tories sono scesi sotto la soglia del 40% per la prima volta da giugno anche a causa del malcontento dell'opinione pubblica per i pesanti tagli alla spesa pubblica che verranno annunciati ufficialmente il 20 ottobre.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS