Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Londra raggiungerà 10 milioni di abitanti entro i prossimi 15 anni. Lo rivela uno studio dell'Ufficio nazionale di statistica, che prevede per la capitale britannica un aumento della popolazione che non avrà paragoni nelle altre città del Regno Unito: dagli attuali 8,3 milioni dovrebbe raggiungere quota 9,4 nel 2022 e più di 10 milioni nel 2029. L'equivalente di quattro volte la popolazione di Roma e sette quella di Milano.

Londra sarà così sempre più popolata, ma anche più giovane: per l'istituto nazionale di statistica, nei prossimi 15 anni metà degli abitanti della capitale inglese avrà tra i 16 e i 44 anni, con i bambini che dovrebbero raggiungere un picco del 16% nel 2022.

L'immigrazione - secondo lo studio - non sarà un fattore primario, visto che inciderà solo per un decimo sull'aumento complessivo della popolazione. Londra non è la destinazione finale degli immigrati, ma solo una tappa nell'approdo nel Regno Unito.

SDA-ATS