Prospettive svizzere in 10 lingue

GB: madre fa scegliere a figli marito online, oggi sposi

(Keystone-ATS) LONDRA – Si è iscritta a un sito di incontri online, ha dato il computer ai figli Will, nove anni e Zoe, 11, e ha detto loro: “Questo è un negozio dove si scelgono papà. Sceglietevene uno”. Così Charlotte Morgan qualche mese fa si è buttata nella mischia dei single che cercano un’anima gemella su internet, dando inizio ad un’incredibile avventura a lieto fine, coronatasi con le sue nozze – che si celebrano oggi – con l’uomo che i suoi figli avevano scelto.
Dalla morte del marito in un incidente aereo quando Will e Zoe erano piccolissimi, Charlotte, un’ex modella di 41 anni, aveva sempre cercato di soddisfare il ruolo sia di madre che di padre, fondando e mandando avanti una piccola impresa e coltivando una passione per gli sport estremi e le motociclette di grossa cilindrata. Ma più Will cresceva, più si rendeva conto che non bastava. Quando il figlio un giorno le ha detto: “Abbiamo bisogno di un nuovo papà, cosa hai intenzione di fare?”, Charlotte – la cui storia è stata pubblicata oggi dal “Times” – ha pensato che sarebbe stato interessante dare loro la prima scelta.
Per tutta la sera, nella cucina della loro fattoria dell’Essex, Will e Zoe hanno setacciato il sito, osservando foto dopo foto dei potenziali futuri compagni della loro mamma. Ad un certo punto hanno sentenziato: “È lui, l’uomo sulla moto”, indicando l’immagine di un uomo in motocicletta con il volto coperto da un casco.
Sebbene i figli fossero convinti che il semplice fatto che anche lui fosse un appassionato delle due ruote fosse sufficiente a far di lui la sua anima gemella, Charlotte non era affatto persuasa. E racconta: Alla fine Charlotte ha ceduto, e contro ogni sua aspettativa, ha mandato un’email al misterioso motociclista.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR