Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un piano 'top secret' per dislocare 5000 militari nelle strade nel caso di attacchi terroristici multipli - dello Stato islamico o di altri - contro aree urbane del Regno Unito è sul tavolo delle autorità britanniche. Lo scrive il Mail on Sunday.

Il tabloid parla di iniziativa "scioccante" che rappresenterebbe "una risposta senza precedenti al terrorismo" nel paese.

L'operazione - denominata in codice 'Operation Temperer' e suggerita in documenti attribuiti alla polizia - sarebbe stata discussa col governo, secondo quanto riporta il tabloid, il quale non precisa tuttavia se sia già stata approvata.

In uno scenario di attacchi coordinati contro la Gran Bretagna, ai militari - stando ancora alle indiscrezioni del Mail on Sunday - verrebbe affidata la sorveglianza di ulteriori obiettivi sensibili. Mentre le forze speciali e i servizi di sicurezza interna dell'Mi5 si concentrerebbero sulla "caccia ai cospiratori".

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS