Navigation

Gb: obesità, demolita casa per salvare teenager

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 maggio 2012 - 13:11
(Keystone-ATS)

Le squadre di pronto soccorso di Aberdare, una cittadina nel sud del Galles, sono state costrette a demolire una casa per portare in salvo una teen-ager gravemente obesa che aveva avuto un malore.

Era l'unico modo con cui Georgia Davis, che pesa 400 chili ed è considerata l'adolescente più grassa del Regno, è potuta uscire dalla sua camera, riporta oggi il Sun. Ci sono volute otto ore e l'opera di 40 persone tra paramedici e vigili del fuoco per portare a termine l'operazione. La ragazza, che ha 19 anni, è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni ma solo dopo che le squadre di soccorso hanno demolito parte del tetto della casetta di sua madre, abbattuto un muro divisorio, eretto una scala sostenuta da una robusta impalcatura e puntellato i soffitti perchè non crollassero. Georgia è stata quindi sollevata con una gru e depositata sull'ambulanza in attesa fuori su una barella speciale che da sola pesava 70 chili.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.