Navigation

Gb; polizia conferma,doveva essere Lockerbie Usa

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2010 - 18:34
(Keystone-ATS)

LONDRA - Scotland Yard conferma: il pacco bomba scoperto il 29 ottobre nello scalo di East Midlands in Gran Bretagna era programmato per esplodere nei cieli della costa est degli Stati Uniti. Il pacco avrebbe potuto diventare la causa di una Lockerbie americana se l'ordigno che conteneva non fosse stato scoperto e disinnescato.
"Se l'ordigno fosse stato attivato sarebbero state le 10:30 ora della Costa Est di venerdì 29 ottobre. Se non fosse stato rimosso dall'aereo l'attivazione sarebbe potuta avvenire sulle coste orientali degli Stati Uniti", ha detto la polizia di Londra in un comunicato che conferma indiscrezioni di stampa e quanto detto giorni fa da un ministro francese.
Il pacco bomba era stato rimosso dalla polizia del Leicestershire poco dopo le 3:30 del mattino del 29 ottobre e programmato per esplodere sette ore più tardi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?