Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La popolazione di Londra sta per toccare lo storico record di 8 milioni 615 mila abitanti che sarà raggiunto nel giro di poche settimane. È quanto si legge sull'Evening Standard, secondo cui si tratta di uno straordinario incremento rispetto alla crisi degli anni Settanta e Ottanta quando i residenti della metropoli erano scesi a 6,6 milioni.

Secondo le previsioni, la popolazione è destinata a crescere di 100 mila unità l'anno, l'equivalente di un nuovo distretto ogni tre anni, per arrivare a toccare quota 10 milioni di abitanti nel 2030.

Fra le ragioni di questo successo l'attrattiva di Londra come centro della finanza e dell'economia mondiale dove migliaia di persone vengono per fare affari e trovare un lavoro.

Secondo il sindaco Boris Johnson, sono tante le sfide che ha di fronte la capitale: "Devono essere portati a termine i piani per le infrastrutture di cui la città avrà bisogno nella prossima metà del secolo".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS