Il principe George sarà battezzato secondo il rito anglicano il 23 ottobre dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, all'interno della Chapel Royal di St James's Palace, a Londra.

È quanto ha annunciato oggi Kensington Palace, secondo cui alla cerimonia del figlio di William e Kate prenderanno parte alcuni componenti delle due famiglie.

William e Kate hanno intanto un loro nuovo stemma reale come coppia sposata, coi colori blu, rosso, verde e oro, che riunisce i loro due blasoni. Il disegno è stato presentato oggi da Kensington Palace ed è stato realizzato dal College of Arms di Londra.

Il principe ha portato in eredità i simboli della famiglia Windsor, fra cui i leoni di Inghilterra e Scozia, l'arpa dell'Irlanda e il motto dell'ordine della Giarrettiera, 'Honi soit qui mal y pense' (Sia svergognato chi ne pensa male), di cui l'erede al trono è cavaliere. Mentre Kate, pur essendo una 'commoner', si è vista attribuire nel 2011 alla propria famiglia Middleton uno stemma araldico prima delle nozze con William.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.