Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il principe George sarà battezzato secondo il rito anglicano il 23 ottobre dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, all'interno della Chapel Royal di St James's Palace, a Londra.

È quanto ha annunciato oggi Kensington Palace, secondo cui alla cerimonia del figlio di William e Kate prenderanno parte alcuni componenti delle due famiglie.

William e Kate hanno intanto un loro nuovo stemma reale come coppia sposata, coi colori blu, rosso, verde e oro, che riunisce i loro due blasoni. Il disegno è stato presentato oggi da Kensington Palace ed è stato realizzato dal College of Arms di Londra.

Il principe ha portato in eredità i simboli della famiglia Windsor, fra cui i leoni di Inghilterra e Scozia, l'arpa dell'Irlanda e il motto dell'ordine della Giarrettiera, 'Honi soit qui mal y pense' (Sia svergognato chi ne pensa male), di cui l'erede al trono è cavaliere. Mentre Kate, pur essendo una 'commoner', si è vista attribuire nel 2011 alla propria famiglia Middleton uno stemma araldico prima delle nozze con William.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS