Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il principe William torna in volo: Kensington Palace ha annunciato ufficialmente che a partire dalla prossima primavera il duca di Cambridge entrerà in servizio come pilota di elicotteri di soccorso per la East Anglian Air Ambulance, impegno che comporta turni sia di giorno che di notte.

Il duca di Cambridge "è estremamente motivato", si fa sapere da Palazzo, "vede questo impegno come una forma vera di servizio pubblico: aiutare la gente nei momenti di maggiore difficoltà".

William ha già esperienza di pilotaggio avendo prestato servizio su elicotteri di soccorso della RAF: "È stato uno straordinario privilegio - sottolinea ancora Kensington Palace - da cui il desiderio del duca di di apportare il suo contributo al lavoro eccezionale del servizio di soccorso aereo".

William sarà di base a Cambridge e presterà servizio nelle zone circostanti. Percepirà un salario che sarà interamente devoluto. Ed è anche una 'scelta di carriera' per il principe secondo il linea di successione che, dopo un periodo dedicato esclusivamente agli impegni che il suo ruolo comporta nell'ambito della famiglia reale, sembra voler 'tornare in campo'.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS