Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una squadra speciale di Scotland Yard sta tenendo sotto controllo fino a 220 'stalker' che potrebbero costituire una minaccia per Kate mentre si avvicina la nascita del secondo "royal baby". È quanto si legge sul "Daily Mirror", secondo cui l'attività di persone ossessionate dai reali aumenta proprio in occasione di grandi eventi mediatici. Agenti e psicologi stanno facendo visita a persone che sono nella "lista nera" per fatti di stalking, per controllarne le condizioni e le terapie che stanno seguendo.

Si calcola infatti che il 40% dei malintenzionati più pericolosi nel Regno Unito concentri le proprie attenzioni proprio sulla famiglia reale. Alcuni si ritengono addirittura i legittimi eredi al trono e altri immaginano una relazione con uno dei Windsor. Buckingham Palace riceve 10 mila lettere l'anno da persone con problemi mentali. Molte sono innocue ma dietro altre si celano potenziali minacce.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS