Navigation

GB: sondaggio, taxi di Londra i migliori al mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 agosto 2011 - 16:29
(Keystone-ATS)

I taxi neri di Londra sono i migliori del mondo. Lo afferma, per il quarto anno consecutivo, un sondaggio condotto dal sito Hotels.com su un campione di 5.000 persone di 23 Paesi.

I taxi della capitale britannica sono stati giudicati i migliori dal 28% degli intervistati, finendo al primo posto in cinque categorie di valutazione su sette: sicurezza, pulizia, conoscenza dell'area, qualità della guida e socievolezza del tassista.

Nonostante siano stati indicati anche come i più costosi dal 39% dei partecipanti, i taxi londinesi hanno battuto la competizione di New York, favoriti dal 9% dei viaggiatori e di Hong Kong, al terzo posto con il 7% dei consensi. Singapore e Tokyo hanno completato la top 5 con il 7% ed il 6% delle preferenze rispettivamente, prendendo il posto di Berlino e Bangkok dalla classifica dello scorso anno.

Il 12% ha indicato i tassisti parigini e quelli di New York come i più scontrosi, mentre il 9% dei partecipanti ritiene che Roma abbia i peggiori tassisti dal punto di vista della qualità della guida. I taxi di New York sono invece quelli più diffusi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?