Navigation

Gb: stampa saluta Harry e Meghan, 'gelo con Will e Kate'

Fine degli impegni reali per Harry e Meghan. Nella freddezza, secondo la stampa. KEYSTONE/AP/Phil Harris sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 marzo 2020 - 12:58
(Keystone-ATS)

"Un oceano fra loro". Il Daily Telegraph saluta così, a commento di una foto suggestiva che suggerisce freddezza, l'addio agli impegni pubblici reali da parte di Harry e Meghan.

Ieri i duchi di Sussex hanno partecipato a un ultimo appuntamento ufficiale a Londra al fianco della regina e degli altri Windsor, per il Commonwealth Service celebrato nell'abbazia di Westminster, prima dell'annunciata rinuncia allo status di membri senior del casato e del ritorno alla loro nuova vita più "indipendente" in Canada.

Un addio senza incidenti, ma non senza immagini interpretate da gran parte della stampa del Regno, tabloid e non solo, come la conferma di un sostanziale "gelo" (parola del Daily Mail) almeno fra i duchi di Sussex e i duchi di Cambridge, fra William e il fratello Harry, e fra le loro consorti, Kate e Meghan. La saga è oggi in prima pagina sui giornali, oscurata solo in parte dall'emergenza globale del coronavirus.

E quasi tutti notano come i Sussex siano apparsi sorridenti e abbiano scambiato saluti o parole cordiali con la regina, con il principe Carlo, con il principe Eduardo e la moglie Sophie (vicini di banco in chiesa). Mentre William avrebbe risposto a malapena con un ciao ai loro cenni e Kate, parsa a tratti di malumore, li avrebbe in sostanza evitati.

Certezze non ve ne sono, ma i segnali sembrano star a lì a confermare un allontanamento fra i due figli, un tempo inseparabili, di Carlo e Diana: causa o conseguenza dello strappo dei duchi di Sussex non è dato sapere.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.