Navigation

Gb: uragano Bertha porta piogge torrenziali e forti venti

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 agosto 2014 - 12:43
(Keystone-ATS)

Piogge torrenziali e forti venti si sono abbattuti sul Regno Unito con l'arrivo dell'uragano Bertha che da ieri sferza il Paese. Questa mattina in Cornovaglia si sono registrati venti alla velocità di oltre 50 miglia orarie, mentre in Galles durante la notte è caduta la quantità di pioggia pari a quella media per l'intero mese di agosto.

Bertha, che sta già perdendo le sue caratteristiche da uragano, proviene dai Caraibi dove si è formato all'inizio della scorsa settimana e, giunta sul Regno Unito, la perturbazione dà l'impressione di aver bruscamente interrotto il clima estivo che ha caratterizzato la stagione nel Paese con temperature da record.

Il Met Office ha diramato il livello di allerta 'giallo' che richiede particolare cautela alla luce delle abbondanti precipitazioni. Dopo Inghilterra, Galles e Scozia, l'allerta è stata estesa anche all'Irlanda del Nord.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.