Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il principe William ha chiesto di poter raggiungere il fratello al fronte in Afghanistan. Lo riferisce il Daily Star online citando fonti di Whitehall.

In base a quanto riferisce il quotidiano, William ha detto ai suoi capi della Raf di spedirlo nella zona di guerra. Pare che il principe lo abbia deciso dopo aver appreso delle imprese coraggiose del fratello Harry a Camp Bastion, incluso il raid contro un covo dei talebani la scorsa settimana. Anche se la proposta è stata considerata in precedenza "folle", la fonte ha detto che ufficiali militari la stanno prendendo in considerazione.

"I fratelli sono in contatto tra di loro quasi tutti i giorni, ma ogni volta che William sente Harry alla fine è invidioso delle sue avventure afghane e vuole condividerne le azioni. William è un ufficiale in servizio e ha detto che vuole andare", ha detto la fonte di Whitehall. "Anche se la regola impedisce che sia messo in pericolo, si sta valutando se discuterne in primavera quando il principe dovrà decidere se rimanere alla RAF o diventare un membro della famiglia reale a tempo pieno". "Potrebbe fare una visita top secret di una settimana o due se glielo permetteranno", ha aggiunto la fonte.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS