GdF Suez: OK da UE ad acquisizione International Power
Via libera con riserva della Commissione europea al progetto di acquisizione del gruppo anglo-olandese International Power da parte del colosso energetico franco-belga Gdf Suez.
L'operazione - spiegano i servizi del commissario europeo alla concorrenza, Joaquin Almunia - è subordinata alla cessione della quota che International Power detiene in T-Power, proprietaria di una centrale elettrica in Belgio che sarà operativa nel 2011. International Power dovrà anche cedere a terzi il contratto di sfruttamento e manutenzione della centrale.
"Grazie a questi impegni - afferma la Commissione europea - sarà preservata la concorrenza nel mercato della vendita all'ingrosso dell'energia in Belgio, e i consumatori beneficeranno della migliore offerta possibile in termini di prezzi e di scelta".
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch