Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un aereo da turismo si è schiantato oggi alle 12:03 in un prato del territorio comunale di Bernex, all'estremità occidentale del cantone di Ginevra. Il pilota del Piper, unica persona a bordo del velivolo, è deceduto nell'incidente, le cui cause non sono ancora note, indica la polizia cantonale.

Il monomotore aveva lasciato l'aeroporto di Ginevra-Cointrin alle 11:57 ed era diretto in Belgio, riferisce il portavoce dello scalo ginevrino Bertrand Stämpfli. È poi precipitato in un prato, situato nelle immediate vicinanze di un gruppo di case e del villaggio di Sézenove (GE). Il velivolo è interamente distrutto.

Oltre alla polizia, sul posto sono intervenuti 35 pompieri con una ventina di veicoli. La zona in cui si è schiantato l'aereo è stata ricoperta di schiuma per evitare un incendio provocato dal cherosene.

Il Ministero pubblico ginevrino ha aperto un'indagine. Non sono finora state comunicate l'età e la nazionalità del pilota deceduto

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS