Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il "Pink Star", diamante rosa da 59,6 carati, il cui valore è stimato a oltre 60 milioni di franchi, sarà venduto all'asta organizzata da Sotheby's il prossimo 13 novembre a Ginevra. Per David Bennett, presidente della divisione gioielli per l'Europa della casa d'aste inglese, "nessuna collezione reale, nessun museo né collezionista privato possiede un diamante rosa di questa taglia e colore".

La sua vendita dovrebbe raggiungere cifre da capogiro. La dimensione del "Pink Star" è infatti il doppio di quella del "Graff Pink", un diamante rosa da 24,78 carati aggiudicato per 45,4 milioni di franchi nel 2010 a Ginevra. Una cifra mai raggiunta per nessun diamante e nessun gioiello venduto all'asta.

Oltre ad essere del rosa più intenso che si possa trovare, la pietra preziosa ha anche il più alto grado di purezza. Gemme di questo colore e del peso di cinque carati sono già considerate "un'estrema rarità", ha dichiarato Sotheby's. Il "Pink Star" rappresenta quindi "un tesoro della natura", secondo Bennett.

Trovata in Africa nel 1999, la pietra è stata esposta nel 2003 a Washington insieme ad altri sette diamanti considerati tra i più importanti al mondo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS