Prospettive svizzere in 10 lingue

GE: il Salone dell’automobile è al completo

(Keystone-ATS) Il 82esimo Salone dell’automobile di Ginevra è al completo: tutte le superfici disponibili del Palazzo delle esposizioni (Palexpo) sono state attribuite, hanno indicato oggi gli organizzatori della manifestazione, in cartellone dall’8 al 18 marzo.

Tutti i grandi fabbricanti di automobili saranno presenti. Le difficoltà congiunturali e le incertezze relative all’andamento degli affari nel 2012 hanno probabilmente incitato i costruttori a non mancare l’appuntamento ginevrino, rileva il nuovo presidente del Salone Maurice Turrettini. L’edizione 2012 accoglie 140 novità mondiali ed europee.

Promosso per la prima volta quattro anni fa, il padiglione “verde” assume proporzioni sempre più importanti. Dedicato ai modelli dal consumo economico, alle vetture ibride o elettriche, esso accoglierà quest’anno un numero elevato di vetture, di cui una ventina potranno essere testate dai visitatori.

Il Salone riceverà peraltro per la prima volta la cerimonia di attribuzione della distinzione della “vettura dell’anno” 2012, un premio istituito da sette riviste specializzate. Una giuria composta di 59 giornalisti specialisti dell’automobile designerà la laureata fra sette concorrenti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR