Navigation

GE: in vista nuova sala di spettacolo per i giovani

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 marzo 2011 - 14:36
(Keystone-ATS)

Una nuova sala di spettacolo destinata ai giovani sarà ricavata nelle fortificazioni della città vecchia di Ginevra, in un rifugio della protezione civile in disuso dagli anni Cinquanta. Il progetto dovrebbe contribuire a rimediare alla mancanza di luoghi di svago a buon mercato nel cantone lemanico, ha indicato oggi il municipale Pierre Maudet.

Oltre ad offrire una sala di spettacolo di 80 posti, il progetto comprende una sala polivalente per concerti ed esposizioni, nonché una mescita di bevande gestita da un'associazione di reinserimento sociale, ha precisato il responsabile del dicastero comunale della sicurezza, nonché presidente della commissione federale per l'infanzia e la gioventù.

Il costo della trasformazione del rifugio sarà assunto dalla Fondazione Hans Wildsdorf, proprietaria della Rolex. I lavori dovrebbero durare un anno. Lo scorso autunno, la chiusura di una discoteca molto popolare fra i giovani aveva fatto scendere in piazza migliaia di persone.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?