Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'Ospedale universitario di Ginevra (HUG) ha introdotto l'obbligo per tutti di indossare la mascherina all'interno degli edifici principali, tra cui anche il pronto soccorso. Questa misura temporanea fa fronte all'epidemia d'influenza, quest'anno particolarmente forte, e alla presenza di altri virus inconsuetamente numerosi.

L'obbligo concerne tutti; il personale, i visitatori e i pazienti che escono dalle proprie camere. Il dispositivo sarà tolto quando la situazione tornerà "normale", ha indicato oggi Agnès Reffet, responsabile delle comunicazioni dell'HUG, confermando un'informazione della "Tribune de Genève".

L'HUG ha molta esperienza nella lotta contro le infezioni nosocomiali e in Svizzera viene spesso preso quale esempio in questo campo. All'ospedale universitario di Ginevra, gli impiegati non vaccinati sono già obbligati a portare una mascherina durante la stagione influenzale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS