Navigation

GE: MPC persegue Eric Stauffer (MCG) per manifesti Gheddafi

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2010 - 14:40
(Keystone-ATS)

GINEVRA - Il presidente del Mouvement citoyens genevois (MCG), Eric Stauffer, sarà perseguito dal Ministero pubblico della Confederazione (MPC) per oltraggio a uno Stato estero in relazione al manifesto con un'immagine del leader libico Muammar Gheddafi stampato per sostenere l'iniziativa in favore dell'espulsione di stranieri che commettono reati.
Il MCG ha ricevuto stamani un fax dal MPC in cui si spiega che quest'ultimo perseguirà Stauffer su ordine del Consiglio federale, che a sua volta ha ricevuto una domanda in questo senso dalla Libia, ha dichiarato all'ATS Soli Pardo, avvocato del Movimento, confermando una notizia dell'agenzia Decaprod.
Sollecitata dal MPC, l'apertura di un procedimento penale per oltraggio a Stato estero nei riguardi di Stauffer è stata presa d'intesa con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), indica in un comunicato il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP).
Il reato contemplato dall'art. 296 del codice penale prevede la condanna ad un massimo di tre anni di carcere o una pena pecuniaria.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.