Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

A Ginevra circa 800 persone hanno sfilato oggi per una protezione efficace del clima, aggiungendosi alla marcia per l'ambiente organizzata a livello mondiale a due giorni dal vertice Onu previsto a New York.

All'appello dei Verdi e di numerose associazioni ecologiste, la sfilata composta da numerose famiglie e molte biciclette ha attraversato la città da Plainpalais al palazzo delle Nazioni. Molte persone erano vestite di verde.

I Verdi ginevrini hanno deplorato che il Consiglio di Stato cantonale abbia ritirato senza spiegazioni il suo progetto di legge sull'azione pubblica in vista di uno sviluppo sostenibile. Chiedono al governo cantonale di ridepositarla al più presto così che il parlamento la possa utilizzare, visto che la legge attuale scade alla fine di quest'anno. Essi chiedono anche alle autorità ginevrine di presentare rapidamente un piano d'azione a favore del clima.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS