Navigation

GE: scelta ubicazione per nuova pista di pattinaggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2012 - 15:10
(Keystone-ATS)

Una nuova pista di pattinaggio dovrebbe sorgere nei prossimi anni a Lancy (GE). L'impianto prenderà il posto dell'attuale pista delle Vernets, il cui ammodernamento è giudicato eccessivamente complicato. L'infrastruttura sarà in grado di accogliere 10'000 spettatori.

Confermando la notizia data dalla Tv locale "Léman bleu", il dicastero della cultura e dello sport della città di Ginevra precisa che la scelta del sito di Trèfle-Blanc, a Lancy, è stata presa congiuntamente dalla città, dal Cantone e dal Servette Hockey Club.

L'obiettivo è di inaugurare la nuova pista di pattinaggio nel 2015, al più tardi fra il 2016 e il 2018. La spesa, sulla base di un partenariato pubblico e privato, rappresenta 100 milioni di franchi, mentre altri 100 milioni saranno investiti per la costruzione di un complesso locativo e amministrativo situato accanto alla pista.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?