Prospettive svizzere in 10 lingue

GE: tre feriti gravi in un incendio a Laconnex

Le tre persone sono state trasportate al Centro ospedaliero universitario vodese CHUV (foto d'archivio). KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats

(Keystone-ATS) Due uomini e una donna sono rimasti gravemente feriti ieri a causa di un’esplosione seguita da un incendio in un centro equestre a Laconnex (GE). Le tre persone sono state trasportate al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV), hanno detto i soccorsi sanitari.

Altre cinque persone sono state sottoposte a controlli medici ma sono poi potute tornare a casa. La fattoria è stata salvata e gli animali non sono stati toccati, mentre l’edificio annesso è andato completamente distrutto ha detto all’ats il capitano del Servizio incendi e soccorsi (SIS), Philippe Favero.

Per far fronte all’accaduto il SIS ha dispiegato un importante dispositivo di una decina di veicoli e una trentina di pompieri professionisti. Inoltre sono stati chiamati circa dieci volontari di Laconnex e di un comune vicino. Per i soccorsi sono intervenuti anche quattro ambulanze, due elicotteri e due Servizi mobili d’urgenza e di rianimazione (SMUR).

I motivi dell’incendio devono essere ancora chiariti, ma all’origine del sinistro potrebbe esserci una bombola il cui contenuto non è ancora noto.

Inizialmente un ampio perimetro del comune è stato bloccato in seguito è stato sbarrata solo la strada vicina al sinistro.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR