Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Generali Svizzera nel 2016 ha realizzato un utile di quasi 192 milioni di franchi (+23,8%).

Keystone/GAETAN BALLY

(sda-ats)

Generali Svizzera ha chiuso il 2016 con un utile di 191,7 milioni di franchi, il 23,8% in più dell'anno precedente. Ciò sebbene la raccolta premi abbia registrato una contrazione del 3,7% a 2,05 miliardi.

Al buon risultato hanno contribuito l'assenza di eventi naturali significativi e l'evoluzione positiva dei mercati dei capitali, viene indicato in un comunicato diffuso oggi.

Nel ramo Non vita il volume dei premi è aumentato del 2,2% a 828,9 milioni di franchi mentre il combined ratio, ossia il rapporto tra i costi dei sinistri e altre spese rispetto ai premi, è lievemente peggiorato, dal 92,2 al 92,8%. Nel comparto Life & Pension è stata invece registrata una flessione del 7,3% (a 1,22 miliardi), da attribuire soprattutto alla diminuzione delle assicurazioni vita convenzionali. Il valore degli investimenti di capitale è aumentato del 4,8% a 17,2 miliardi di franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS