Navigation

Georg Fischer rileva società texana

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 maggio 2012 - 08:26
(Keystone-ATS)

Il gruppo industriale Georg Fischer ha rilevato il fabbricante texano di tubi Independant Pipe Products (IPP). La nota odierna della società elvetica non specifica l'ammontare della transazione, che dovrà concludersi entro la fine di questo mese.

Georg Fischer ha acquisito il 100% della società americana, specializzata nella produzione di condotte di grande diametro. Tale operazione dovrà permettere alla divisione GF Piping Systems del gruppo sciaffusano di rafforzare la propria presenza nei sistemi di approvvigionamento d'acqua in Nord america.

IPP ha registrato a fine 2011 ricavi per oltre 50 milioni di dollari (47 mln. franchi). La società con sede a Dallas è leader nel suo settore d'attività e dà lavoro a 94 persone.

GF Piping Systems, che occupa 5 mila persone nel mondo, ha chiuso l'esercizio scorso con un fatturato pari a 1,2 miliardi di franchi. Lo scorso dicembre Georg Fischer aveva già acquisito negli Usa la società Harvey Plastics.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?