Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Decine di migliaia di persone hanno partecipato oggi nella capitale georgiana Tblisi ad una delle più grandi manifestazioni organizzata dall'opposizione nel Paese, a conclusione della campagna elettorale per le legislative che si terranno lunedì. Il voto è ritenuto cruciale per l'ex repubblica sovietica guidata dal presidente Mikhail Saakashvili, sfidato da una coalizione che fa capo al miliardario Bdzina Ivanishvili.

L'opposizione è riuscita a raccogliere decine di migliaia di persone in piazza della Libertà, nel cuore della capitale. Numerosi tra i simpatizzanti del "Sogno georgiano", così si chiama la coalizione di Ivanishvili, hanno indossato magliette blu, il colore del gruppo politico.

Nella piazza gremita, Ivanishvili, giurista poliglotta 44enne, si è rivolto alla folla: "Il sistema di Saakashvili deve essere distrutto, la sorte del nostro paese sarà decisa da queste elezioni".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS