Navigation

Germania: 40mila ai funerali Enke, portiere nazionale suicidatosi

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2009 - 15:16
(Keystone-ATS)

HANNOVER (GERMANIA) - Quarantamila persone, tra cui i giocatori della nazionale tedesca, hanno preso parte in un clima di grande commozione alla cerimonia funebre di Robert Enke, 32enne portiere della Germania e dell'Hannover suicidatosi martedì scorso.
La cerimonia si è svolta nella AWD Arena, lo stadio che ospita le partite dell'Hannover. I compagni di squadra di Enke hanno posto una corona di fiori sulla bara, sistemata al centro del terreno di gioco. Il presidente dell'Hannover, Martin Kind, ha provato a fare un discorso di commemorativo, ma è stato sopraffatto dall'emozione.
Fuori dallo stadio c'erano persone in fila, in attesa di entrare, fin dalle 7.30 di questa mattina.
La cerimonia funebre di Enke è stata trasmessa in diretta televisiva da diverse emittenti tedesche. Il funerale si terrà sempre oggi ad Empede, sobborgo di Hannover dove vive la famiglia e dove è già sepolta Lara Enke, la figlia morta nel 2006 a soli due anni per una malformazione cardiaca.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.