Prospettive svizzere in 10 lingue

Germania: a 14 anni “ruba” Ferrari di papà e beffa polizia

(Keystone-ATS) Ha solo 14 anni, ma si è rivelato un provetto automobilista, capace di beffare sia i suoi familiari che la polizia: un adolescente si è “regalato” un giretto in macchina con la lussuosa Ferrari del papà, lasciandosi per strada i parenti e gli agenti.

La famiglia aveva iniziato ieri un viaggio verso la Spagna, per provare il bolide di fabbrica italiana, acquistato la scorsa settimana a Berlino per la somma di ben 200.000 euro. Ma a Hof, nel sud della Germania, gli agenti della stradale hanno fermato l’automobile per controlli, e i genitori sono entrati nel posto di polizia per essere interrogati.

Il giovinetto non ha resistito: mentre la mamma e il papà rispondevano agli agenti, si è messo al volante della Ferrari ed è sparito. I genitori e gli stessi poliziotti sono rimasti scioccati quando sono tornati in strada: e hanno pensato a un furto della macchina in contemporanea con il rapimento del ragazzino.

Che invece si è divertito enormemente: e mentre veniva scatenata una vasta ricerca del probabile ladro, quello reale si è presentato a una concessionaria per contattare i familiari e la polizia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR