Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERLINO - Il Bundestag è infestato dai topi: l'ennesimo allarme sulle precarie condizioni del complesso di palazzi nel cuore di Berlino che ospita il Parlamento tedesco e la sede della Cancelleria è stato lanciato oggi dal tabloid "Bild", secondo cui l'amministrazione ha già ingaggiato una società specializzata nella disinfestazione.
In particolare, riporta il quotidiano, i roditori si concentrerebbero nel Paul-Loebe-Haus, il palazzo che si trova proprio accanto al Reichstag, cioè l'edificio che ospita il Bundestag.
Una società per la "disinfestazione ha installato circa una dozzina di trappole nel Paul-Loebe-Haus negli ultimi giorni", ha commentato un portavoce del Parlamento. E alcuni topi sono stati catturati". L'invasione, scrive il giornale, potrebbe essere legata al maltempo.
Sempre la "Bild" aveva rivelato il mese scorso i problemi che affliggono l'edificio della Cancelleria, che si trova a pochi passi dal complesso del Parlamento. Il palazzo, secondo il tabloid, si allaga regolarmente quando piove. Tanto che la stessa cancelliera Angela Merkel sarebbe stata costretta ad abbandonare temporaneamente il suo ufficio al settimo e ultimo piano del moderno edificio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS