Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è giunto a bordo dell'Air Force One ad Hannover, nell'aeroporto di Langenhagen.

Massimo il livello di allerta per la visita del Capo di Stato americano, 1 plus: cinquemila poliziotti, provenienti dai diversi Länder tedeschi, si occupano della sua sicurezza personale.

Obama è alla sua sesta visita in Germania. Nei panni di senatore, Obama venne a Berlino nel luglio 2008, in piena campagna elettorale per le presidenziali americane, e tenne un discorso davanti alla Colonna della Vittoria, davanti a circa 200 mila persone.

Nell'aprile 2009, per la prima volta in qualità di presidente Usa, partecipò al vertice Nato a Baden Baden. Successivamente, Obama è stato in Germania anche nel giugno 2009, a Dresda, e nel giugno 2013, per la visita di insediamento del secondo mandato, tornò a Berlino, dove tenne stavolta un discorso davanti alla Porta di Brandeburgo, sul disarmo nucleare.

Infine, Obama ha partecipato l'anno scorso, nel giugno 2015, al G7 tedesco nel castello di Elmau in Baviera.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS