Navigation

Germania: Baviera chiude scuole fino al 6 aprile

Due Länder tedeschi chiudono le scuole (foto simbolica). KEYSTONE/AP/Bernd von Jutrczenka sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2020 - 09:28
(Keystone-ATS)

Due Länder tedeschi, la Baviera e il Saarland, hanno deciso di chiudere tutte le scuole fino al 6 aprile, all'inizio delle vacanze di Pasqua. Si tratta di una misura a livello regionale e non federale.

Altri tre Länder hanno annunciato che prenderanno una decisione oggi, mentre Berlino intende annunciare se chiudere tutti i bar e i locali.

In Germania l'istruzione è di competenza regionale e ieri la cancelliera Angela Merkel e i presidenti dei Länder hanno discusso sulla questione.

La ministra del governo federale Anja Karliczek ha affermato di essere contraria alla chiusura generalizzata delle scuole, per le conseguenze che questo comporta nella società, ma ha anche sottolineato la necessità di valutare la situazione ogni giorno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.