Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Affluenza moderata nelle prime ore dall'apertura dei seggi in Baviera, dove si vota oggi per il rinnovo del parlamento regionale (Landtag). Nelle città l'affluenza era stamane più o meno ai livelli di cinque anni fa quando alla fine raggiunse il 57,9%. Molto alta però la percentuale di quanti hanno votato per lettera.

Dal voto nel ricco e potente Land meridionale; i partiti a Berlino si aspettano indicazioni in vista delle elezioni legislative di sabato prossimo.

Se la Csu potrà tornare, come sempre è stato per decenni in passato, a governare da sola, sarà un trionfo per il popolare governatore e leader del partito, Horst Seehofer, che aveva assunto il doppio comando dopo la debacle del 2008, quando la Csu perse la maggioranza assoluta precipitando dal 60,7% al 43,4%. Seehofer è andato a votare stamane assieme alla moglie Karin e una figlia nel suo seggio a Ingolstadt.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS