Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Migliaia di piccoli contenitori di plastica colorati degli ovetti sorpresa di cioccolata hanno ricoperto le spiagge dell'isola di Langeoog.

KEYSTONE/AP dpa/KLAUS KREMER

(sda-ats)

La Befana è arrivata dal mare per i bambini di Langeoog, un'isoletta dell'arcipelago delle Frisone Orientali che si affaccia sulle coste della Germania: migliaia di contenitori di plastica degli ovetti sorpresa di cioccolata hanno ricoperto le spiagge di quest'isola.

Per gli abitanti di Langeoog è stata una sorpresa nella sorpresa, anche perché - scrive la stampa internazionale - poco dopo sono cominciati ad arrivare dal mare anche giocattoli Lego.

Il mistero stato presto svelato dalle autorità: una nave da carico battente bandiera danese proveniente dalla Cina e diretta al porto tedesco di Bremerhaven aveva perso cinque container carichi di giocattoli qualche giorno prima a causa della tempesta Alex e il vento e le correnti hanno fatto il resto.

"È stato divertente, soprattutto per i bambini", ha detto un residente del luogo al tabloid tedesco Bild. Tuttavia, quando le onde hanno cominciato a portare anche i giocattoli Lego il sindaco dell'isola, Uwe Garrels, non ha nascosto la sua frustrazione: "Ciò non è più divertente - ha detto -. È molto dannoso per l'ambiente ed estremamente pericoloso per gli animali".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS