Navigation

Germania: incidente pullman svizzero, 14 feriti, uno grave

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 giugno 2011 - 21:48
(Keystone-ATS)

Un autopullman svizzero è uscito di strada questa sera nei pressi di Heitersheim, nel Land tedesco del Baden-Württemberg, e secondo le prime informazioni l'incidente ha provocato 14 feriti, tra cui l'autista dell'automezzo, che è rimasto incastrato tra le lamiere. È quanto ha indicato un portavoce della polizia.

L'incidente si è verificato poco prima delle 19.00 mentre il pullman turistico - a due piani - percorreva l'autostrada A5 in direzione di Basilea: per ragioni tuttora sconosciute è uscito dalla carreggiata per poi arrestarsi in un bosco a una ventina di metri di distanza, dopo aver urtato un albero. L'autostrada in direzione sud è stata chiusa al traffico per diverse ore, ciò che ha provocato lunghe code di autoveicoli.

L'edizione online della "Badische Zeitung" riferisce che il ferito grave è il conducente, che è stato liberato dalla cabina di guida solo grazie all'intervento dei pompieri. A bordo si trovavano venti giovani, tra i 12 e i 25 anni, che tornavano da una visita all'Europa Park, nella città di Rust: 6 sono rimasti illesi e 14 hanno riportato ferite leggere. Tutti sono stati trasportati all'ospedale per accertamenti. Il bus, con targa bernese, malgrado l'incidente non si è rovesciato su un fianco.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?