Navigation

Germania: sciopero aeroporto Francoforte, 200 voli cancellati

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 febbraio 2012 - 14:29
(Keystone-ATS)

Potrebbe essere prolungato anche alla giornata di venerdì lo sciopero di circa 200 addetti del personale di terra dell'aeroporto di Francoforte in programma per oggi, che stando alle informazioni attuali bloccherà dal pomeriggio oltre 200 aerei. Lo ha annunciato stamani, a poche ore dall'inizio dell'astensione dal lavoro prevista dalle 15:00 alle 22:00, il sindacato della sicurezza del volo Gdf.

Secondo un portavoce del sindacato, se oggi non si registreranno passi avanti nella trattativa lo sciopero di domani sarà di 14 ore, dallo 8:00 alle 22:00. I dipendenti di terra della società che gestisce il più grande aeroporto tedesco e importante scalo internazionale, Fraport Ag, puntano a un aumento salariale significativo e migliori condizioni di lavoro. Per il pomeriggio di oggi, intanto, Fraport ha annunciato ritardi e la cancellazione di un numero consistente di voli - 100 della sola Lufthansa, uno su tre. Secondo le informazioni attuali non sarebbero colpite le tratte intercontinentali. Fraport punta a garantire almeno la metà del traffico previsto - in tutto 526 tra partenze e arrivi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?