Prospettive svizzere in 10 lingue

Germania: scontro pullman-camion, 18 morti

Un'immagine dell'automezzo incendiato Keystone/DPA dpa/A4488/_NICOLAS ARMER sda-ats

(Keystone-ATS) Sarebbero 18 le persone rimaste uccise nell’incidente in Baviera, dove un camion e un pullman si sono scontrati stamani sulla A9. Lo scrive la Bild on line, citando la polizia.

La polizia tedesca ha per il momento confermato che più persone sono morte nell’incidente. Un bilancio definitivo non è ancora stato diramato. Fino a qualche ora fa si parlava di trenta feriti e di 18 “dispersi”.

L’incidente è avvenuto sulla A9 stamani, nei pressi di Muenchberg. Il pullman, a bordo del quale si trovava un gruppo di 46 viaggiatori e due conducenti, è andato in fiamme. Sul posto sono intervenuti elicotteri e mezzi di soccorso. L’autostrada è stata chiusa al traffico.

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha espresso il suo cordoglio per il grave incidente. “I nostri pensieri vanno ai familiari delle vittime e speriamo che tutti i feriti guariscano velocemente”, ha detto. Anche Horst Seehofer, presidente della Baviera, ha espresso il suo dolore per la “tremenda catastrofe” accaduta sulla A9.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR