Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un tedesco è morto e sei svizzeri sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto ieri sera in Germania sull'autostrada A5 presso Weil am Rhein (D), non lontano da Basilea. Lo riferisce la polizia.

A causa del forte traffico alla dogana con la Svizzera si è formata una lunga coda di veicoli fermi: un conducente 32enne tedesco che sopraggiungeva verso le 21.40 si è accorto troppo tardi della colonna e ha tamponato una vettura in cui si trovavano una coppia svizzera e tre bambini. Questo auto ha poi a sua volta urtato quella davanti a sé, al volante della quale sedeva una zurighese.

Stando ai primi elementi dell'inchiesta l'uomo che ha causato il sinistro non era allacciato con la cintura di sicurezza: nell'impatto è stato catapultato fuori dal veicolo ed è morto sul colpo. Le altre sei persone coinvolte hanno riportato ferite leggere: una è stata medicata sul posto, le altre cinque sono state accompagnate per precauzione all'ospedale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS