Navigation

Giappone: Ozawa sfiderà premier Kan per leadership

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 agosto 2010 - 08:21
(Keystone-ATS)

TOKYO - Ichiro Ozawa ha sciolto la riserva è ha annunciato di voler sfidare il premier Naoto Kan, correndo per la leadership dei Democratici (DpJ), in occasione delle elezioni interne del 14 settembre per la presidenza del partito.
Ozawa ha annunciato le sue intenzioni dopo aver incontrato l'ex premier Yukio Hatoyama, dando il via a quella che si profila come un'aspra battaglia all'interno dei Democratici, al potere dallo scorso settembre, nel mentre il governo è alle prese con la corsa dello yen e una ripresa economica fragile.
"Come ho sentito dire dall'ex primo ministro Hatoyama dire che mi darà supporto completo se corro alle elezioni, ho deciso di farlo", ha detto Ozawa, nel resoconto dei media nipponici.
Il presidente dei Democratici è in automatico il premier, avendo il partito di gran lunga la maggioranza nella potente Camera bassa del Parlamento.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.