Navigation

Giappone: Tokyo, radiazioni 10 volte più del normale

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 marzo 2011 - 15:42
(Keystone-ATS)

Il livello di radiazioni nella città di Tokyo è ora di 10 volte più del normale ma non ci sono pericoli per la salute. Lo hanno detto le autorità municipali.

Intano gli Stati Uniti hanno reso noto che segni di radioattività di basso livello sono stati rilevati nella base militare di Yokosuka, nella baia di Tokyo, a circa 280 chilometri dalla centrale nucleare di Fukushima, fortemente danneggiata dal terremoto della scorsa settimana.

Stando alla CNN online, bassi livelli di radioattività sono stati registrati ieri anche a bordo della portaerei americana George Washington, che si trova in manutenzione a Yokosuka. "Non ci sono grossi rischi per la salute, e siamo stati molto molto prudenti nelle nostre raccomandazioni", ha precisato il comandante delle forze navali americane in Giappone, l'ammiraglio Richard Wren.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?