Navigation

Giappone:morto leopardo delle nevi piu' vecchio al mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 febbraio 2010 - 14:36
(Keystone-ATS)

TOKYO - E' morto oggi in Giappone, in uno zoo della città centrale di Nagoya, il leopardo delle nevi più vecchio al mondo, che ha esalato l'ultimo respiro alla veneranda età di 21 anni e 9 mesi.
L'animale era una femmina di nome Patora, nata nel 1988 nello stesso zoo di Higashiyama, dove ha dato alla luce tre cuccioli.
Il leopardo è deceduto di vecchiaia dopo essersi ammalato all'inizio del mese, nonostante una cura a base di antibiotici avviata nel fine settimana. "C'erano moltissimi fan di Patora - racconta commosso un dipendente dello zoo -, tutti innamorati del suo splendido pelo bianco e nero".
Il felino giapponese era diventato il leopardo delle nevi più vecchio del mondo nel 2007, dopo la morte di un suo simile statunitense all'età di 22 anni e 5 mesi, e era da tempo uno degli animali più amati del Sol Levante.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.