Navigation

Ginevra: 15 anni di carcere per assassinio

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2011 - 14:44
(Keystone-ATS)

Un lituano di 31 anni è stato condannato a 15 anni di carcere dal tribunale criminale di Ginevra, per aver ucciso a botte nel 2004 un pensionato 77enne residente Meyrin (GE). La notizia è stata confermata dalla procura pubblica ginevrina.

L'uomo, che ha sempre negato i fatti, è stato riconosciuto colpevole di assassinio. È stato identificato grazie a una telecamera di sorveglianza che lo ha ripreso a Mulhouse (F) mentre tentava di prelevare soldi da un bancomat utilizzando la carta di credito della sua vittima.

Il pensionato - che al momento del ritrovamento aveva il volto tumefatto, numerose costole fratturate e le mani legate - è stato brutalmente percosso, a casa sua, verosimilmente perché rivelasse il codice della carta. È probabile che il lituano non abbia agito da solo, ma gli eventuali complici non sono mai stati rintracciati. In aula la pubblica accusa aveva chiesto 17 anni di reclusione, mentre la difesa si era battuta per l'assoluzione su tutta la linea.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.